TISANA DI ACHILLEA MILLEFOGLIE CONTRO I DOLORI MESTRUALI


Dolori mestruali: fino a pochi anni fa avevo forti problemi di questo tipo, tali da non passarmi a volte nemmeno con l' antidolorifico e da costringermi a casa per due giorni quasi ogni mese. Una volta fatti tutti i controlli del caso e appurato che fosse tutto apposto, approfondendo e sperimentando i rimedi utili a far passare il dolore senza farmaci, ne ho scoperti tre che ormai uso regolarmente e che mi hanno veramente migliorato la vita:
- L' applicazione di calore moderato, con un asciugamano scaldato sul calorifero e poi applicato sulla pancia o col cuscinetto termico, non a massima potenza e per non più di 20/30 minuti, esagerando col calore si rischiano emorragie;
- Tisane di achillea millefoglie, un fiore che ha effetto specifico sull' utero, del quale si diceva in antichità che ogni donna avrebbe dovuto tenere una scorta in casa. Beh io ne ho raccolti 4 sacchetti da panettiere stracolmi la scorsa estate, ho preso gli antichi in parola
😂
- Praticare auto massaggi locali e ai riflessi della zona uterina e intestinale.
Grazie a questi rimedi ho ridotto tantissimo l' uso degli antidolorifici ed innalzato la mia qualità della vita!

Commenti