MASCHERA VISO - CORPO ANTIAGE, PURIFICANTE E ANTICELLULITE



Ricetta per un trattamento professionale fatto in casa con ingredienti che dureranno per almeno 2 anni a meno di 17 euro!!!
Carissimi, come promesso eccovi la ricetta per una super maschera unica nel suo genere, capace di purificare ed illuminare il viso, levigare le rughe e drenare gambe e glutei.
Gli ingredienti per una maschera viso sono:
- Olio essenziale di tea tree - 3 gocce;
- Argilla verde - 1 cucchiaino da the colmo;
- Olio extra vergine di oliva (o un altro olio a vostra scelta) - 1
cucchiaino;
- Acqua - quanto basta per rendere il composto abbastanza pastoso da poterlo stendere sul viso.
Per avere questi materiali spenderete pochissimo: il costo di una boccetta da 10 ml di olio essenziale di tea tree, fantastico disinfettante, contrasto naturale di brufoli e punti neri e dalle proprietà drenanti (provato in prima persona!) varia da 2,50 a 10 euro, a seconda del rivenditore... se proprio il vostro erborista dovesse essere Arsenio Lupin vi troverete a spendere quest' ultima cifra. L'argilla verde invece, potente mezzo restitutivo di sali minerali, drenante e purificante grazie alla sua capacità di assorbire scorie e tossine, costa in genere circa 6 euro. Anche qui l'erborista Arsenio però potrebbe chiedervene 7. Dunque, come dicevamo, in tutto spenderete al massimo 17 euro. In realtà la spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 euro (se acquistate online potrebbe scendere a circa 9).
Dunque, per preparare la vostra maschera viso munitevi di un vasetto ed un cucchiaino che siano di vetro, di plastica, di legno o di ceramica, ASSOLUTAMENTE NON DI METALLO perchè l'argilla potrebbe alterare le sue proprietà a contatto con questo elemento.
Prima del trattamento è ideale preparare la pelle con uno scrub, anche un impasto di olio d'oliva e zucchero andrà benissimo per aprire i pori e preparare dolcemente la pelle.
Preparate la vostra maschera amalgamando tutte le componenti. L'olio extra vergine serve per lasciare la pelle più morbida, ideale sarebbe utilizzare un oleolito come quelli al rosmarino o alla lavanda che alcune ragazzuole qui hanno già in infusione, come da mia ricetta :D
Stendete la maschera su viso, collo e decolleté con le dita oppure aiutandovi con un pennello da cipria. Lasciate in posa per massimo 5 minuti, risciacquate non appena vedete la maschera quasi del tutto secca. In seguito appllicate la vostra crema o il vostro olio nutriente d'abitudine.
Preparatevi ad innamoravi della luminosità del vostro viso :D
Per il trattamento anticellulite cosce - glutei aumentate leggermente le dosi indicate (massimo 5 gocce di tea tree) e munitevi di domopack nel quale avvolgerete le parti trattate perchè in questi punti la maschera deve stare in posa almeno 30 minuti.
Buone coccole a tutti :*

Commenti